All’esterno di ogni imballaggio devono essere apposte, con indicazione diretta con apposita etichetta, le seguenti informazioni:
ASPARAGO BIANCO DI BASSANO-D.O.P.
- nome del produttore,
- ragione sociale ed indirizzo del confezionatore,
- data di confezionamento,
nonché le seguenti caratteristiche commerciali:
- categoria di qualità (Norme UE),
- calibro,
- numero di mazzi,
- peso medio dei mazzi.
Il marchio del prodotto è costituito dal logo della DOP e dal codice progressivo, identificativo del prodotto e del produttore a garanzia della tracciabilità del prodotto.
Tale marchio viene affissato con una chiusura non riutilizzabile, alla “stroppa”, nella parte superiore del mazzo, a garanzia del prodotto DOP.
Il logo è costituito da un disco verde dal bordo sagomato a 24 lobi. Tale disco verde è contornato da due profili anch’essi ondulati di colore rosso il più esterno e di colore bianco il più interno. Al centro del disco verde, occupandone i due terzi della superficie, è posto il disegno stilizzato di un mazzo di asparagi di colore bianco profilati di verde formato da cinque asparagi in primo piano e quattro dietro
a questi, attraversati per tutta la larghezza e per un terzo dell’altezza dalla sagoma inserita centralmente in colore rosso del Ponte palladiano in legno a quattro piloni di Bassano del Grappa.
Sotto gli asparagi, disposta a semicerchio, leggibile da sinistra a destra è collocata la scritta di colore bianco in maiuscolo “Asparago bianco di Bassano”.